Gli incontri sono di natura seminariale e sono riservati a non più di 10 partecipanti per volta, al fine di meglio consentire la partecipazione attiva dei colleghi (in particolare con domande e richieste di chiarimenti) e le prove pratiche da parte degli stessi.
La partecipazione è riservata ai titolari di firma digitale rilasciata dalla Camera di Commercio. Durante gli incontri infatti saranno fatte fare delle prove pratiche ai partecipanti con le proprie Business Key al fine di testare e meglio apprendere l’utilizzo delle stesse.
La partecipazione agli incontri è gratuita per i soci Aiga (a parte l’acquisto della Business Key che potrà essere effettuato con le agevolazioni previste dalla relativa convenzione). Per i non soci potrà essere prevista una quota di iscrizione ancora da stabilirsi.
1° ora: normativa su firma digitale e posta elettronica certificata – docente: Avv. Carlo Rossi
2° ora: dimostrazione pratica dell’uso della firma digitale per la sottoscrizione di documenti informatici e per l’accesso a Polis Web, dimostrazione pratica dell’uso della posta elettronica certificata ed esercitazione da parte dei partecipanti sull’uso di detti strumenti docente: Avv. Carlo Rossi
3° ora: contenuto e valore giuridico delle informazioni delle banche dati camerali, modalità di accesso alle stesse per via telematica – docente: dott.ssa Stefania Morpanini, capo servizio, sezione REA – Albi e Ruoli, Camera di Commercio di Parma.
Gli incontri sono accreditati ai fini della formazione degli avvocati con il riconoscimento di 3 crediti formativi per incontro.
Le date degli incontri saranno stabilite di volta in volta in base alle richieste di partecipazione pervenute.
Per preiscriversi agli incontri occorre inviare una e-mail al seguente indirizzo: info@aigaparma.it .
Per maggiori informazioni: tel. 0521 223260